fbpx
 

Da oltre 35 anni la nostra piccola azienda fa parte dei produttori che operano sul mercato religioso producendo esclusivamente statuaria sacra.


Con l’avvento del commercio on line abbiamo deciso di far conoscere i nostri prodotti anche al consumatore finale pur mantenendo sempre il nostro servizio e la nostra collaborazione con i negozi di paramenti sacri, comunità religiose, santuari e grossisti. La nostra specialità? Produrre statuine religiose, statue di qualità, sobrie, classiche che risaltano l’espressione, la bellezza e l’importanza dell’articolo devozionale. Un prodotto finito, curato in ogni dettaglio che diventa un oggetto complementare di ogni tipo di arredamento o un regalo dal profondo significato spirituale. I materiali usati: Oxolite, resine con polvere di marmo, polimeri. Pittura rigorosamente fatta a mano con colori ad olio, ad acqua e acrilici, sapientemente utilizzati dai nostri operai specializzati che ci affiancano in questo percorso fin dal nostro primo anno di attività.



 

Chi siamo


Un’azienda a carattere familiare che ha saputo introdurre, a piccoli passi, le sue creazioni rappresentando degnamente l’artigianato artistico italiano e in particolare quello lucchese facendosi apprezzare su tutto il mercato religioso italiano ed estero. I primi passi sul mercato religioso vennero intrapresi nei primi anni 80 dal suo fondatore Leonardo Pasquini , un rappresentante ben conosciuto e affermato di un’importante azienda produttrice dell’epoca dell’articolo natalizio con i presepi e i vari accessori dipinti a mano di ogni misura.

Il cammino è stato lungo e faticoso ma l’intraprendenza del sig Leonardo e la sua passione per l’artigianato tipico lucchese della zona da cui proveniva ha fatto si’ che il nome dell’azienda risuonasse positivamente negli ambienti del mercato della statuaria sacra. Oggi l’azienda si è rinnovata con la nuova generazione ampliando il numero degli articoli prodotti avvalendosi di importanti scultori per la creazione di soggetti particolari richiesti da una clientela sempre più esigente.