Termini e Condizioni di pasquiniarte.it
Gli Utenti che utilizzano i Servizi offerti da pasquiniarte.it dichiarano di conoscere e accettare le presenti condizioni generali di contratto.

Titolare di pasquiniarte.it e dei relativi Servizi
Gianluca Pasquini
Capitale sociale versato: 32.000, 00 Euro
Camera di Commercio di Lucca
Indirizzo email del Titolare: info@pasquiniarte.it

Informazioni su pasquiniarte.it
pasquiniarte.it è un e-commerce dedicato al mondo religioso. Al fine di rendere chiara e trasparente la procedura di acquisto, il servizio pone particolare attenzione alla descrizione dei prodotti, corredati da fotografie dettagliate e descrizioni esaustive (prezzo, misure, materiali, varianti, pesi, etc.). I servizi di pagamento adottati da pasquiniarte.it rispettano i più elevati standard di sicurezza e la consegna dei prodotti avviene in tempi rapidi.

Introduzione
Il presente documento costituisce un accordo legale fra te, in qualità di Utente, e Pasquini Arte e disciplina il tuo utilizzo del sito web ed, in ogni caso, l’uso dei servizi forniti. “Accordo legale” significa che i termini di tale accordo, una volta accettati dall’Utente, sono vincolanti per quest’ultimo. Per semplicità, “Utente”, “tu”, “tuo” e termini analoghi, sia al singolare che al plurale, si riferiscono a te, l’Utente. “Noi”, “nostro” e termini simili si riferiscono alla società che possiede e gestisce pasquiniarte.it Arte. “Contratto” si riferisce al presente documento, come di volta in volta emendato. Il Contratto è concluso in lingua italiana.

Accettazione del Contratto
Per poter usufruire di pasquiniarte.it, devi leggere attentamente ed accettare il Contratto. L’utilizzo di pasquiniarte.it implica la completa accettazione del Contratto. Se non desideri accettare il presente documento devi astenerti dall’utilizzo di pasquiniarte.it.

Utilizzo non consentito
Il Servizio dovrà essere utilizzato secondo quanto stabilito nei Termini. Gli Utenti non possono: effettuare reverse engineering, decompilare, disassemblare, modificare o creare lavori derivati basati su pasquiniarte.it o su qualunque porzione di essa;
aggirare i sistemi informatici usati da pasquiniarte.it o dai suoi licenziatari per proteggere il contenuto accessibile tramite di essa;
copiare, conservare, modificare, cambiare, preparare lavori derivati o alterare in qualunque modo qualunque dei contenuti forniti da pasquiniarte.it;
utilizzare qualunque robot, spider, applicazione di ricerca e/o di reperimento di siti, ovvero qualunque altro dispositivo, processo o mezzo automatico per accedere, recuperare, effettuare scraping o indicizzare qualunque porzione di pasquiniarte.it o dei suoi contenuti;
affittare, licenziare o sublicenziare pasquiniarte.it;
diffamare, offendere, molestare, mettere in atto pratiche minatorie, minacciare o in altro modo violare i diritti di altri;
diffondere o pubblicare contenuti illegali, osceni, illegittimi, diffamatori o inappropriati;
appropriarsi illecitamente dell’account in uso presso altro Utente;
registrarsi o utilizzare il Servizio al fine di approcciare gli Utenti per promuovere, vendere o pubblicizzare in qualsiasi modo prodotti o servizi di qualsivoglia tipo attraverso pasquiniarte.it;
utilizzare pasquiniarte.it in qualunque altra modalità impropria tale da violare i Termini.

Annullamento dell’ordine
L’Utente può annullare l’ordine entro 24 ore dalla conferma comunicando la propria intenzione ai dettagli di contatto indicati nel presente documento. pasquiniarte.it rimborserà ogni importo ricevuto entro 4 giorni lavorativi dalla data di ricezione della richiesta. Nel caso in cui l’ordine sia stato evaso, e la merce sia stata consegnata, l’Utente può avvalersi della procedura di recesso prevista nelle successive sezioni del presente documento.

Modalità di pagamento
pasquiniarte.it utilizza strumenti terzi per l’elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con dati di pagamento – come quelli relativi alla carta di credito – forniti.

Disponibilità dei prodotti
I prezzi, le descrizioni o la disponibilità dei prodotti esposti sono soggetti a modifica senza preavviso. Le foto inserite sono indicative e potrebbero non costituire rappresentazione esatta dei prodotti. Il Titolare farà del proprio meglio per presentare le caratteristiche dei prodotti col maggior grado di dettaglio possibile su pasquiniarte.it all’interno di ciascuna scheda corrispondente al prodotto visionato dall’Utente. Tuttavia, le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su pasquiniarte.it potrebbero differire da quelli reali a causa di molteplici fattori tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, monitor del terminale dell’Utente, filtri fotografici etc. Pertanto, l’Utente prende atto ed accetta che tali eventuali minori differenze non costituiscono difetto di conformità dei prodotti.

Esecuzione dell’Ordine
L’Ordine viene eseguito nei termini precisati nella pagina di riepilogo e nella email di Conferma d’Ordine, con riserva della disponibilità del prodotto ordinato.
Il Titolare non potrà ritenersi responsabile per danni subiti dall’Utente a causa di ritardi nella consegna che non siano dipendenti da circostanze prevedibili dalle parti al momento dell’invio della Conferma d’Ordine.

Consegna
Entro 7 gg dalla data dell’ordine. Eventuali ritardi per mancanza di disponibilità dell’articolo saranno avvertiti dal servizio clienti. Eventuali resi per danneggiamenti o rotture: il cliente provvederà alle spese di invio restituendo l’articolo nel suo imballo originale dopodichè sarà l’azienda, dopo aver valutato la natura e le caratteristiche, a rimborsare previa detrazione della diminuzione di valore conseguente al danneggiamento o utilizzo. In caso di danneggiamento nel trasporto, il cliente deve darne subito notizia all’azienda entro 24h dal ricevimento della merce altrimenti il danno non verra’ riconosciuto.

Diritto di recesso
In caso di acquisto di prodotti o servizi su pasquiniarte.it l’Utente ha il diritto di recedere dal contratto senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui l’Utente o un terzo – diverso dal vettore e designato dall’Utente – acquisisce il possesso fisico dei beni. Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente è tenuto a informare il Titolare della decisione di recedere tramite una dichiarazione esplicita inviata ai contatti indicati. A tal fine, può inviare una mail all’indirizzo info@pasquiniarte.it

Effetti del recesso
Se l’Utente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore del Titolare, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto) senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui il Titolare è informato della decisione dell’Utente di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Utente per la transazione iniziale, salvo che l’Utente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso l’Utente non dovrà sostenere alcun costo come conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte dell’Utente di aver rispedito i beni, se precedente.

L’Utente è pregato di rispedire i beni e di consegnarli al Titolare senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se l’Utente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi della restituzione dei beni saranno anticipati dall’Utente, ma verranno rimborsati dal Titolare nelle modalità ed entro i limiti sopra indicatia carico dell’Utente. L’Utente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Manleva
L’Utente si impegna a mantenere indenne il Titolare (nonché le eventuali società dallo stesso controllate o affiliate, i suoi rappresentanti, amministratori, agenti, licenziatari, partner e dipendenti), da qualsiasi obbligo o responsabilità, incluse le eventuali spese legali sostenute per difendersi in giudizio, che dovessero sorgere a fronte di danni provocati ad altri Utenti o a terzi, in relazione ai contenuti caricati online, alla violazione della legge o dei termini delle presenti condizioni di servizio.

Rivendita del Servizio
Gli Utenti non sono autorizzati a riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare qualunque porzione di pasquiniarte.it e dei suoi Servizi senza il previo permesso scritto da parte del Titolare, garantito direttamente o tramite uno specifico programma di rivendita.

Privacy policy
Per informazioni sull’utilizzo dei dati personali, gli Utenti devono fare riferimento alla privacy policy di pasquiniarte.it.

Diritti di proprietà intellettuale
Tutti i marchi dell’Applicazione, figurativi o nominativi, e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi che appaiono riguardanti pasquiniarte.it sono e rimangono di proprietà esclusiva del Titolare o dei suoi licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali. Tutti i marchi e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi riguardanti terze parti ed i contenuti pubblicati da tali terzi su pasquiniarte.it sono e rimangono di proprietà esclusiva o nella disponibilità di detti terzi e dei loro licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali. Il Titolare non possiede la titolarità di tali privative intellettuali e può servirsene solo entro i limiti ed in conformità ai contratti conclusi con tali terze parti e per gli scopi ivi delineati.

Licenza d’uso del software
pasquiniarte.it garantisce all’Utente una licenza revocabile, personale, senza limiti territoriali, gratuita, non trasferibile e non esclusiva di utilizzo del Software e/o di qualsiasi altro strumento tecnico implementato nel Servizio. Questa licenza ha il solo scopo di permettere all’Utente l’utilizzo del Servizio, nei limiti e nel rispetto del Contratto, delle procedure API e/o di qualsiasi norma applicabile.
L’Utente è tenuto a utilizzare il Servizio nel rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e industriale del Titolare.
Il Software relativo al Servizio, così come ogni altro diritto d’autore o diritto di proprietà intellettuale, è di esclusiva proprietà del Titolare e/o dei suoi licenziatari. L’Utente non acquisisce alcun diritto o titolo sul Software e acconsente al suo utilizzo in via non esclusiva e non trasferibile, limitatamente alla durata di utilizzo del Servizio, tramite connettività remota, tramite Internet, per la fornitura dei Servizi nel rispetto del Contratto.
Il diritto di utilizzo del Software non concede alcun diritto sul codice sorgente originale. Tutte le tecniche, gli algoritmi e i procedimenti contenuti nel Software e nella relativa documentazione sono informazioni protette dal diritto d’autore e sono di proprietà del Titolare o dei suoi licenziatari e, pertanto, non possono essere usati in alcun modo per scopi diversi da quelli indicati nel Contratto.

Tutti i diritti e le licenze concessi all’Utente dovranno considerarsi revocati allo spirare del Contratto.

Requisiti di età
Gli Utenti dichiarano di essere maggiorenni secondo la legislazione loro applicabile. In nessun caso minori di 13 anni possono usare pasquiniarte.it.

Modifiche ai presenti Termini
Il Titolare si riserva il diritto di apportare modifiche ai Termini in qualunque momento, dandone avviso all’Utente mediante la sua pubblicazione all’interno di pasquiniarte.it. L’Utente che continui ad utilizzare pasquiniarte.it successivamente alla pubblicazione delle modifiche, accetta senza riserva i nuovi Termini. L’Utente non potrà cedere o trasferire in alcun modo i propri diritti o obblighi ai sensi dei Termini senza l’autorizzazione scritta del Titolare.

Comunicazioni
Tutte le comunicazioni relative a pasquiniarte.it devono essere inviate utilizzando le informazioni di contatto indicate nel Contratto.