fbpx
presepe artigianale
Fare il presepe o no? Una tradizione ancora viva
16 Dicembre 2020
Un evento che cambia la storia
25 Marzo 2021

L’anno di San Giuseppe

san giuseppe

Tra meno di un mese sarà la festa del Santo più’ popolare di quest’anno 2021: San Giuseppe.

Si celebra infatti quest’anno il 150 anniversario della proclamazione di San Giuseppe a Patrono della Chiesa universale, una celebrazione stabilita  dal nostro Papa dal 8 dicembre 2020 fino al giorno 8 Dicembre 2021.

Conosciuto universalmente come sposo di Maria, Padre putativo di Gesù è divenuto uno dei santi più popolari per la sua umiltà e disponibilità, sempre e in tutto a compiere la volontà di Dio.

San Giuseppe è l’uomo giusto, per questo anno 2021 , una figura invocata per la protezione della famiglia, il patrono dei lavoratori E le famiglie oggi stanno vivendo momenti di difficoltà economica, per la perdita del lavoro, per la perdita dei propri cari, per la mancanza di sicurezze.

  • Statua Sacra Famiglia cm 40

    72,80115,00

Dopo un anno difficilissimo, pieno di restrizioni, privazioni, paure e desiderio di libertà, stiamo affrontando questo anno 2021 con timore, in punta di piedi, più poveri da un punto di vista economico ma più consapevoli che nella vita dobbiamo andare ben oltre le cose materiali.

Abbiamo bisogno di una rinascita spirituale, dobbiamo trovare più tempo da dedicare agli altri, di offrire e mettere al servizio degli altri quello che è di più bello in noi.

E’ con questo spirito che dovremmo vivere l’anno di San Giuseppe.

Gesti di vicinanza, di cura e di solidarietà’: chi meglio di San Giuseppe piò racchiudere tutte insieme queste bellissime qualità?